MANGIARE NEI LOCALI UN TEMPO ADIBITI AD ANTICO FIENILE E STALLE
Nel ristorante della MASSARIA DI SARCHIAPPONE è possibile gustare le specialità della cucina tipica abruzzese e contadina. Avrete l’opportunità di assaggiare il nostro olio e i prodotti del nostro orto, accompagnandoli con il vino Montepulciano DOC di nostra produzione.
I locali possono ospitare anche cerimonie, banchetti e cene aziendali.
E’ disponibile una pista da ballo all’aperto.
Quest’ultima è stata realizzata nella zona un tempo adibita ad aia, quando la tradizione contadina voleva che la Massaria più grande ospitasse le vicine per i lavori comuni di trebbiatura e smarroccatura.
LE RICETTE DI NONNA FILOMENA
La signora Maria ripropone saporite ricette del primo Novecento di nonna Filomena, piatti a base di selvaggina e pasti tipici della tradizione contadina come la pasta esclusivamente fatta in casa, il pane cotto nel forno a legna, i prodotti dell'orto, le carni nostrane e i sottolii, amorevolmente conditi con l'olio extravergine di oliva prodotto dal nostro frantoio e la passata di pomodoro fatta in casa, accompagnati da vini DOC Trebbiano e Montepulciano d'Abruzzo, limoncello, arancino, nocino, ratafia e dolcissime marmellate di nostra produzione.I menu variano con il variare delle stagioni, tenendo sempre in considerazione la stagionalità dei prodotti.