Nelle immediate vicinanze della MASSARIA DI SARCHIAPPONE vi sono molte cose da fare e da vedere. Tra queste vi segnaliamo:
IL CAMMINO DELL'APOSTOLO TOMMASO
La MASSARIA DI SARCHIAPPONE si trova lungo il tracciato del Cammino dell'Apostolo Tommaso, esattamente a metà tra le tappe di Lanciano e Ortona. Si tratta di un itinerario religioso-culturale di oltre 450 km che coniuga la fede con la cultura, l'arte, le bellezze naturali, le tradizioni popolari e la gastronomia, riproponendo il valore del pellegrinaggio verso le sacre spoglie di San Tommaso, custodite dal 1258 nella Cattedrale di Ortona.
LA COSTA DEI TRABOCCHI
I trabocchi sono un caratteristico elemento architettonico, simbolo della storia e della cultura dell’intero Abruzzo. Sono dislocati lungo la fascia litoranea da Ortona a San Salvo dove si alternano scogliere ricche di insenature e piccoli promontori colorati da ginestre, vigneti e ulivi, a spiagge con lungomare attrezzato.
A disposizione dei nostri ospiti:
> un servizio convenzionato per noleggio di ombrelloni e sdraio a breve distanza dalla Massaria, sulla Costa dei Trabocchi.
> escursioni di pescaturismo.
RAFTING SULLE RAPIDE DELL' AVENTINO
A meno di un'ora dalla MASSARIA DI SARCHIAPPONE è possibile è possibile fare RAFTING lungo il fiume Aventino attraverso un paesaggio dominato da una natura incontaminata.
PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA
Nell'entroterra è facilmente raggiungibile il Parco del Lupo, dell'Orso, dei vasti pianori d'alta quota, dei canyons selvaggi e imponenti, degli Eremi di Celestino V, delle Abbazie, delle capanne in pietra a secco e dei meravigliosi centri storici dei Comuni che ne fanno parte.
RISERVA NATURALE PUNTA ADERCI
Non lontano dalla MASSARIA DI SARCHIAPPONE, nel vastese, si trova un suggestivo parco costiero incontaminato, una collina dal profilo dolce che scende a mare in acque limpide. Una spiaggia di gran fascino, gradevole in tutte le stagioni.